• AGGIORNAMENTO ORDINARIO IN CORSO...

    Sito disponibile a breve

    DICONO DI NOI

    Banna il Bullo!

    single thumb

    “Spettacolo molto ben congegnato. Belli i dialoghi e coinvolgenti le musiche. La storia “tocca dentro”, risvegliandoti emozioni. Complimenti!”

     

    “Ottimo il binomio narrazione-canzone. Molto coinvolgente, perfetto il modo con cui rendete la storia utilizzando i vari linguaggi digitali. E’ una foto puntuale della realtà giovanile e delle fragilità dei giovani ragazzi e dei loro genitori”

     

    ” Lo spettacolo è stato molto interessante: sono stati affrontati temi importanti in maniera contemporanea e reale”

     

    “Come sempre sapete parlare ai ragazzi utilizzando il loro linguaggio! Bene l’alternanza di parti recitate e cantate, bene il finale aperto, ottimo il filmato finale. Il tema è trattato in modo chiaro ed esauriente”

     

    “Mi sono emozionata come mamma. Siete stati bravi: avete descritto perfettamente quello che succede nelle nostre case. Grazie”

     

    “Come sempre, anche questo molto bello”

     

    “Lo spettacolo è piaciuto a tutti, docenti e alunni. Abbiamo apprezzato il tema proposto, il coinvolgimento in scena dei genitori, l’attualità e vicinanza al mondo degli adolescenti. Riteniamo che il video finale sia di forte “impatto” e risulti prezioso per riflettere a fondo sulle responsabilità di ognuno”

     

    “Molto diretto, arriva dritto dritto al punto.”

     

    “Il tema è molto attuale, gli intervalli musicali coinvolgono i ragazzi. Anche il dibattito con gli attori è stato di importanza fondamentale”

     

    “Molto realistico e davvero ben costruito”

     

    “Spettacolo di notevole impatto emotivo, che arriva dritto allo stomaco come un pugno. La tematica interessa direttamente i ragazzi che hanno assistito alla rappresentazione con grande coinvolgimento con momenti di silenzio assoluto dovuto alle emozioni forti suscitate dallo spettacolo”

     

    “Significativo, attuale ed efficace. I ragazzi, grazie allo spettacolo, hanno potuto riflettere e prendere atto dei problemi della rete. Utilissima l’ultima parte in cui i protagonisti riconoscono gli errori!”

     

    “Tematica attuale affrontata con chiarezza e incisività. Linguaggio semplice adatto ai ragazzi. Interessante l’inserimento dei video per sottolineare le conseguenze reali di chi subisce e/o pratica il bullismo”

     

    “Lo spettacolo è stato coinvolgente, apprezzato e di facile comprensione per i ragazzi della scuola dell’obbligo. Le scene e le musiche ben apprezzate. bravi gli attori nel trasmettere con professionalità e sensibilità il tema proposto. Complimenti e grazie!”

     

    “Anche a detta degli alunni lo spettacolo è risultato (purtroppo!) realistico, emozionante, attuale e con un linguaggio diretto e semplice”

     

    “Lo spettacolo è stato molto interessante e toccante. Il tema trattato è assolutamente attuale ed è un grandissimo problema per i nostri ragazzi. Alcune scene facevano venire i brividi! Davvero tanti complimenti a tutti!”

     

    “Molto interessante, accattivante, coinvolgente, adatto ad educatori-genitori e ragazzi perché raccontano momenti di vita quotidiana in cui tutti possono ritrovarsi, così da dare spunti di riflessione educativa”

     

    “Spettacolo coinvolgente perché si sviluppa nel contesto corretto della realtà scolastica. Il messaggio relativo alle responsabilità del bullo, di chi è vittima del bullismo, dei genitori, degli educatori, di chi assiste e non condanna o denuncia è ben veicolato”

     

    “Ben strutturato, incisivo…un pugno nello stomaco per quanto sia ben concepito!”

     

    “La tematica del cyberbullismo è stata presentata ai ragazzi in modo efficace e coinvolgente. Gli alunni, oltre ad aver acquisito informazioni grazie al filmato proiettato alla fine, hanno apprezzato lo spettacolo esprimendo giudizi positivi. La regista, Chiara Colobo, ha fatto centro un’altra volta! Grazie”

     

    “Spettacolo molto interessante sia nei contenuti, sia nella scenografia! I ragazzi hanno apprezzato le canzoni e i rapidi cambi di ambientazione.”

     

    Efficace e interessante, realistico, coinvolgente, significativo, educativo (dati forniti dalle classi che hanno partecipato allo spettacolo”

     

     

    h

    %