• AGGIORNAMENTO ORDINARIO IN CORSO...

    Sito disponibile a breve

    DICONO DI NOI

    Cyberbullismo…E Non Solo…

    single thumb

    “Forte  e di impatto nella parte finale in cui i ragazzi, attraverso esempi concreti, vengono messi di fronte ad alcune tragiche realtà accadute a loro coetanei”

     

    “Spettacolo coinvolgente e di grande impatto ; molto apprezzato dai ragazzi. Grande professionalità degli attori, capaci di portare in scena una delle tematiche e piaghe che affliggono oggi  la nostra società.”

     

    “Lo spettacolo è molto efficace perché si collega a temi che la classe ha trattato con incontri e approfondimenti con esperti.”

     

    “Spettacolo accattivante che, attraverso la musica e i messaggi diretti, è arrivato ai ragazzi. Sempre utile e stimolante il dibattito finale”

     

    “Molto istruttivo, efficace per la sensibilizzazione del tema trattato. Invito a proseguire questa iniziativa, perché rappresentata con professionalità.”

     

    “Spettacolo molto interessante e ben organizzato come tempi e battute di facile comprensione per i ragazzi. Il tema è stato ben sviluppato,  trattando le varie difficoltà che i protagonisti incontrano. Ottima la scelta di includere le diverse forme di bullismo in cui, purtroppo, i ragazzi inconsapevolmente assistono ormai quotidianamente.”

     

    “La Compagnia Teatrale ha espresso e trasmesso in modo lucido i contenuti al tema trattato. Ritengo didatticamente rilevante l’apertura delle scuole dell’obbligo ad una canale teatrale quale strumento formativo, adatto agli alunni, per l’acquisizione di contenuti anche di valore sociale  oltre che personale e collettivo. Ringrazio la Compagnia e i responsabili della scuola dell’occasione colta”

     

    “Spettacolo di grande impatto emotivo: gli attori sono stati in grado di contestualizzare un grave problema attuale. I ragazzi hanno colto il messaggio che ha offerto buoni spunti di riflessione e confronto”

     

    “Lo spettacolo è stato coinvolgente per i ragazzi che hanno seguito con interesse. Valida la scelta di presentare il fenomeno del bullismo nelle sue possibili varianti. Assolutamente opportune e utili le informazioni fornite al termine dello spettacolo dal video e le riflessioni proposte dalla regista che, come ho potuto verificare, hanno molto colpito i ragazzi i quali non sono spesso consapevoli delle conseguenze di certi atteggiamenti sul web”

     

    “Ho apprezzato l’alternanza di recitazione e musica, che coinvolge i ragazzi, e il contenuto semplice e diretto. Molto significativo con le slide sul bullismo. Coinvolgente il dibattito finale”

     

    “Straordinario ed efficace. grazie, grazie, grazie!”

     

    “Ottimo. Il messaggio è rappresentato in modo incisivo. Il tema è costruito in modo semplice e chiarissimo per i ragazzi. Ottima recitazione, scene, luci, musica, canzoni, davvero coinvolgenti per i ragazzi e gli adulti. Complimenti!”

     

    “Giudizio assolutamente positivo, molto bravi gli attori, bene la musica, messaggio molto valido. Spettacolo davvero coinvolgente”

     

    “Molto coinvolgente: bravi gli attori, ritmate le musiche, attuali i dialoghi. Messaggi positivi trasmessi senza annoiare”

     

    “Adeguato all’età dei ragazzi per contenuti, linguaggio, recitazione. Molto valida la modalità dell’intervista aperta e della spiegazione della regista”

     

    “Al pari dello spettacolo dello scorso anno, ho trovato coinvolgente la capacità degli attori di immedesimarsi nel contesto della vicenda, di interpretare un ruolo specifico, all’interno di un positivo amalgama tra recitazione e musica”

     

    “Molto bello! I ragazzi sono stati coinvolti. Interessantissimo il dibattito finale. E’ molto piaciuto agli studenti , stando ai commenti sulla via del ritorno”

     

    “Tema molto attuale, molto ben rappresentato. Attori molto credibili. Bel testo e ottima scelta delle musiche”

     

    “Interessante e ben trattato. Ho apprezzato il filmato finale e l’intervento di tutti gli attori nel commento di chiusura. Importante aver sottolineato la corresponsabilità”

     

    “Spettacolo molto bello e centrato sull’argomento. La parte musicale attrae molto l’attenzione, si comprende bene ed è altamente educativa. Il filmato terminale porta alla realtà ed è un ottimo completamento dell’intero spettacolo”

     

     

    h

    %