Note di regia
Questa nuova produzione teatrale mette in scena diverse tipologie di famiglie – da quella definita “tradizionale” a quella “allargata” – con le loro dinamiche e le loro problematiche quotidiane.
I protagonisti sono figli adolescenti che si troveranno ad affrontare molteplici situazioni in relazione ai loro genitori naturali e, in alcuni casi, con adulti che devono ricoprirne il ruolo.
Lo spettacolo, scritto in chiave brillante, è una commedia a episodi dove i vari personaggi intrecciano relazioni che, scena dopo scena, metteranno in evidenza l’importanza dei valori come la verità, il rispetto, l’educazione in corrispondenza ai problemi come la sessualità, l’affettività, la diversità e il riguardo dei ruoli.
Un lavoro originale, sia nella musica che nel testo, dove l’alternanza fra il comico e il drammatico, rende lo spettacolo di fragile fruizione per il giovane pubblico a cui si rivolge.
L’intento di questo lavoro teatrale è coinvolgere i ragazzi in una attenta e profonda riflessione sui sentimenti e gli affetti che li circondano.
DURATA 1 ora e 10
TESTO E REGIA di Chiara Colombo ARRANGIAMENTI MUSICALI di Gabriele Comeglio
Ricordiamo che lo spettacolo in oggetto, oltre ad ad essere proposto nei teatri delle principali città, può anche essere acquistato direttamente dagli istituti muniti di uno spazio (auditorium, aula magna, sala comunale, teatro parrocchiale, etc) nel periodo di produzione.
Per informazioni e prenotazioni :
COMPAGNIA DEL NOVECENTO
da Lun a Ven dalle 9 alle 13
Strada dei Dossi 8 – Mortara PV tel. e fax 0384/295564
Info@compagniadelnovecento.com – www.compagniadelnovecento.com