Warning: Declaration of WPCmsSeparatorField::registerSettingInOptionsGroup($optionsGroup) should be compatible with WPCmsField::registerSettingInOptionsGroup($optionsGroup, $suffix = '') in /web/htdocs/www.compagniadelnovecento.com/home/wp-content/themes/900/WPCms/Classes/WPCmsSeparatorField.php on line 46
RISPETTO! « Compagnia del Novecento
  • AGGIORNAMENTO ORDINARIO IN CORSO...

    Sito disponibile a breve

    DICONO DI NOI

    RISPETTO!

    single thumb

    “Siete stati veramente bravi a comunicare la gravità delle varie situazioni nella (apparente) semplicità ed estrema chiarezza dei dialoghi e delle scene. Ai ragazzi sono arrivati i messaggi che volevate dare loro…grazie infinite!”

     

    “Anche quest’anno bellissimo: temi attuali trattati con competenza, adeguatezza e originalità. Davvero complimenti”

     

    “Interessante spunto di riflessione sul comportamento di ognuno di noi e su come questo possa ripercuotersi su tutto ciò che ci circonda. Le diverse storie hanno rappresentato, a mio parere, in maniera “allegra” le diverse forme di rispetto, soprattutto nei confronti di sé stessi, degli altri e dell’ambiente, senza però tralasciare l’aspetto serio della situazione. Complimenti anche per la scelta del commento agli umani da parte degli oggetti inanimati.”

     

    ” Come sempre è stato molto interessante e coinvolgente; un tema difficile, rappresentato in modo semplice e diretto”

     

    “Molto bello ed efficace nella sua “pulizia” e linearità. Molto comprensibile e spendibile didatticamente. Ci ha favorevolmente colpito la giusta opposizione di scene in sé autonome (o quasi). Questo approccio ha contribuito a tener desta l’attenzione dei ragazzi. Interessante il ricorso alla maschera.”

     

    “Originalissimo, efficace ed istruttivo”

     

    “Come al solito spettacolo coinvolgente e intenso. Mi è piaciuto il punto di vista degli oggetti, che ha permesso ai ragazzi di riflettere. Le tematiche trattate sono rilevanti ed è importante che i ragazzi capiscano che il rispetto è alla base di tutto. Grazie!!”

     

    “Complimenti! Lo spettacolo è stato molto ben costruito, proponendo degli scorci reali che i ragazzi hanno rivissuto nella loro quotidianità. Il rispetto è stato affrontato nei diversi aspetti, verso sé stessi, verso gli altri e verso l’ambiente circostante. E’ stato molto originale l’utilizzo degli oggetti nella scenografia. Ben fatte, inoltre, le riflessioni finali che hanno dato ottimi spunti di riflessione su cui poter continuare a lavorare e parlare. Grazie!”

     

    “Spettacolo molto ben recitato e diretto. Molto efficace nel veicolare il messaggio dell’importanza del rispetto in una società che si dovrebbe definire civile. Spero di poter rivedere altri spettacoli come questo con le mie classi in futuro.”

     

    ” Notevole impatto emotivo. Linguaggio ricco e vario; immagini chiare e notevoli spunti di riflessione per i ragazzi”

     

    “Super la scenografia e la sceneggiatura. Ammirabile la cura del dettaglio. La recitazione e la cura migliora ogni anno.”

     

    “Bellissimo! Colpisce nel segno! Perfetto per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. Chiara e la Compagnia del Novecento sono sempre una garanzia!”

     

    “Avete abilmente costruito uno spettacolo pregnante di significato intorno ad una sola parola “rispetto”. Quante situazioni, quante realtà in cui il rispetto, a pensarci bene, viene calpestato o addirittura ignorato”

     

    “E’ stato uno spettacolo molto istruttivo e significativo. Sono stati trattati argomenti molto importanti in una modalità chiara e comprensibile. A seguito dello spettacolo i ragazzi hanno riflettuto  a fondo su alcuni loro comportamenti”

     

    “Contenuti chiari, semplici che i ragazzi hanno recepito e compreso. Accattivante l’allestimento. Buona la capacità di rendere alla portata di tutti tematiche di forte attualità.”

     

     

    h

    %