Warning: Declaration of WPCmsSeparatorField::registerSettingInOptionsGroup($optionsGroup) should be compatible with WPCmsField::registerSettingInOptionsGroup($optionsGroup, $suffix = '') in /web/htdocs/www.compagniadelnovecento.com/home/wp-content/themes/900/WPCms/Classes/WPCmsSeparatorField.php on line 46
Insieme per sempre… « Compagnia del Novecento
  • AGGIORNAMENTO ORDINARIO IN CORSO...

    Sito disponibile a breve

    Insieme per sempre...

    NOTE DI TESTO:

    Lui e lei: sono i protagonisti di una storia originale, ispirata però a diversi fatti di cronaca nera, che sono ormai sempre presenti sui giornali e nei tg nazionali. La violenza domestica -fenomeno che coinvolge e stravolge la vita di tutto un nucleo familiare- fa parte del nostro quotidiano e sta suscitando una maggiore attenzione sia nei media che nell'opinione pubblica. L'intento di questo lavoro teatrale è di sottolineare quanto sia importante eliminare un retaggio culturale basato su pregiudizi e opinioni del tutto fuorvianti sulle donne e farci riflette sull'importanza di questo fenomeno svelando i comportamenti e le situazioni che sono l'anticamera del gesto estremo che troppo spesso viene poi compiuto sulla vittima prescelta. Questo lavoro teatrale si rivolge sia al pubblico studentesco che al pubblico adulto e vuole essere uno stimolo per aiutare chi è coinvolto in questo dramma a prendere coscienza e denunciare. Durata 1 ora e 20 minuti. TEMI CORRELATI AL DIBATTITO POST SPETTACOLO: RISPETTO DELL'ALTRO, FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI, CORAGGIO DI REAGIRE E CAPACITA' DI RICONOSCERE I SEGNALI DI UN COMPORTAMENTO DEVIATO.  

    NOTE DI REGIA:

    Come è possibile che una persona possa cambiare drasticamente, nel giro di pochi mesi, trasformando una favolosa storia d'amore in una tragedia dal finale sconvolgente? Antonio, "bello, dolce e virile allo stesso tempo!", così appare agli occhi di Agata, riuscirà a stravolgere e distruggere l'esistenza della donna che lui sostiene essere "l'amore della sua vita". Il sipario si apre sulle note di un brano dal sapore melanconico e triste, dove il tema è la solitudine. Agata, seduta mentre si spazzola i capelli, guarda Antonio dormire profondamente sul divano. Al suo risveglio lui inizierà a ricordare la loro vita insieme, dal primo incontro fino alla fine della loro relazione. Un susseguirsi di scene, con dialoghi incalzanti e musiche coinvolgenti, sono gli ingredienti per questa storia così reale e drammaticamente vicina a tutti noi.
  • NEXT

  • PREV

  • h

    %